Chi sono

Mi chiamo Simona, classe 1976. Sento una forte attrazione verso la divinazione con molteplici mazzi di carte, di cui i Tarocchi di Marsiglia sono, per me, tra i più luminosi e veritieri. Molti considerano la divinazione un modo per prevedere e magari cercare di controllare gli eventi; per le persone più evolute, essa è invece un modo per portare alla luce il proprio e l’altrui inconscio. Io mi trovo a metà tra gli uni e gli altri: non sono una cartomante ma neppure una psicologa, sono intenzionata a conoscere meglio me stessa ma talvolta “cedo” anche al desiderio di sapere che cosa mi aspetta dietro l’angolo. Voler conoscere il futuro non è necessariamente un fatto negativo… Credo, anzi, che questo desiderio possa diventare un importante strumento evolutivo, nel caso in cui ci aiuti a scorgere il percorso stabilito dalla nostra Anima e dunque a non smarrirci lungo la strada.

Sono una persona dagli svariati interessi che per molti anni ho coltivato però in solitudine, senza condividerli: questo è certamente un limite che ora sto cercando di superare anche grazie all’apertura di questo blog. In effetti, l’Arcano che meglio mi rappresenta è “La Papessa”, donna dal volto bianco che vive in clausura leggendo il libro scritto da Dio:

La Papessa

Per molti anni ho sentito su di me il peso di questa situazione, che non comprendevo e che consideravo alla stregua di un capriccio del Destino, ma poi ho capito che siamo noi stessi a disegnare quello che poi percepiamo come il Destino o, peggio ancora, come il Caso. Oggi sono molto più consapevole di me stessa, e la Consapevolezza è fonte di Libertà e di Forza. Ringrazio dunque lo spirito severo de “La Papessa”, ma so di non potermi limitare ad incarnare questo Archetipo perché, se lo facessi, la mia esistenza ne risulterebbe deprivata, incompleta. Non a caso, “La Papessa” è solo il secondo dei ventuno Arcani Maggiori dei Tarocchi (senza considerare “Il Matto”, che non ha numero): ciò significa che questa Donna si trova appena all’inizio di un lungo cammino… Dopo di Lei ci sono tanti altri numeri da esplorare, tante altre esperienze con cui colorare l’affresco dell’Esistenza…     

 

Contatti

Vi invito a scrivermi senza indugio per sottopormi suggerimenti, richieste e critiche. Potete commentare gli articoli oppure, se preferite, potete contattarmi in privato a questo indirizzo e-mail: sissy26476@gmail.com 

Sono pronta a tutto e sarò felice di rispondere a tutti! 

Non sono un’amante dei Social Network, dunque non sono iscritta ad alcuno di essi, fatta eccezione per Pinterest, dove potete trovare la mia pagina personale a questo indirizzo:

it.pinterest.com/sissy26476

Qui ho realizzato in particolare due bacheche: la prima contiene fotografie che ho scattato in giro per l’Italia, la seconda raccoglie una serie di citazioni che ho inserito all’interno di immagini evocative. Se siete iscritti a Pinterest potete visualizzare e utilizzare liberamente questo materiale.

Vi abbraccio Tutti